Francesco Milano

Francesco Milano

Francesco Milano si occupa di consulenza e sviluppo su piattaforma Microsoft dal 2000 e attualmente ricopre il ruolo di Data Platform Specialist nella divisone italiana di SolidQ.
Abbraccia il .NET Framework fin dalla sua prima incarnazione, e ne segue le successive trasformazioni con particolare interesse verso ASP.NET e l'ambiente Web, passando per sviluppi desktop e mobile.
Dal 2008 si occupa anche di design, tuning e sviluppo su piattaforma SQL Server, affiancando alla programmazione classica lo studio approfondito della logica relazionale alla base dei RDBMS e delle metodologie di storage e trattamento delle informazioni, al fine di garantire la qualità e la consistenza dei dati come patrimonio aziendale.
Nel giugno 2011 entra in contatto con UGISS, lo user group italiano di SQL Server, con il quale collabora attivamente sui forum e alle attività legate al lancio di SQL Server 2012 e SQL Server 2014. Dal 2012 è speaker a workshop, eventi community e diverse conferenze italiane su SQL Server e sul mondo IT, quali SQL Conference, SQL Saturday, WPC e Community Days.